PREPARAZIONE ESAMI CAMBRIDGE E IELTS

blank

PREPARAZIONE ESAMI CAMBRIDGE E IELTS

Per i bambini esistono 3 esami internazionali della Cambridge Young Learners: “Starters”, “Movers” and “Flyers”. Questi esami sviluppano le quattro abilità linguistiche: comprensione e produzione orale (listening and speaking), comprensione e produzione scritta (reading and writing) in contesti a loro familiari. Permettono ai bambini di migliorare passo dopo passo e di confrontarsi con altri bambini nel mondo. Ciascuna qualifica rispecchia un livello del Quadro Comune Europeo delle Lingue mettendo in grado gli studenti di sviluppare e migliorare progressivamente le abilità.

Per I ragazzi la YES organizza corsi per la preparazione degli esami Cambridge:

  • KET for schools,
  • PET for schools,
  • FIRST for schools,
  • CAE,
  • Proficiency,
  • IELTS

Ciascuna qualifica rispecchia un livello del Quadro Comune Europeo delle Lingue mettendo in grado gli studenti di sviluppare e migliorare progressivamente tutte le quattro abilità.

Le lezioni per la preparazione degli esami sono di 120 minuti ciascuna, una volta al settimana per 32 incontri. Ogni corso prevede massimo tra 8/10 partecipanti. Durante le lezioni lavoreremo sul potenziamento delle quattro abilità oltre a perfezionare la pronuncia, approfondire la grammatica attraverso guided discovery approach e ampliare il lessico mediante letture di testi autentici. Inoltre sarà possibile acquisire la conoscenza delle principali opere della letteratura inglese e migliorare la scrittura attraverso la composizione di blog e  essays. Oltre ai diversi approcci indicati, si farà uso delle varie piattaforme digitali per  permettere ai ragazzi di lavorare e condividere I loro lavori anche fuori dalle classi.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Chiama
Mappa