INGLESE PER BAMBINI E PER RAGAZZI

blank

INGLESE PER BAMBINI E PER RAGAZZI

Il momento migliore per imparare l’inglese è da piccoli, perché il cervello umano durante la tenera età è più duttile, ricettivo e predisposto ad apprendere con facilità e naturalezza; per questo motivo che consigliamo di iniziare lo studio della lingua inglese sin dalla fase pre-scolare. Inoltre, i bambini acquisiscono più facilmente la pronuncia e l’intonazione corrette perché più sensibili ai processi di riconoscimento e memorizzazione dei suoni senza l’interferenza della lingua madre. Il gioco è la chiave dell’apprendimento qualsiasi età abbia il bambino, poiché permette di associare all’apprendimento piacere e sfida intellettuale che aiutano la crescita. In particolare le storie sono un mezzo la cui efficacia per l’apprendimento è nota sin dall’antichità. Anche le canzoni  svolgono un ruolo importante al pari delle storie per l’apprendimento linguistico.

Tiny Tots ~ Corso adatto ai bambini tra i due anni e mezzo e i tre anni di età. Il corso si svolge in presenza di un genitore allo scopo di rassicurare il bimbo e per condividere un momento dell’apprendimento. Con la sua partecipazione, il genitore a la possibilità di ripetere le esperienze del corso anche a casa  rafforzando in tal modo l’apprendimento nel bambino.

Il corso prevede una durata minima di 32 incontri da 60 minuti ciascuno con cadenza settimanale.

 

 

Little Tots ~ Corso adatto ai bambini che sono già più indipendenti (senza presenza di un genitore). Attraverso attività ludico-didattiche, canzoni  e storie i bambini iniziano a sentire l’inglese, a ripetere delle semplici filastrocche e a imparare i primi vocaboli. Adatto ai bambini tra I 3 e 5 anni di età.

Il corso prevede una durata minima di 32 incontri da 60 minuti ciascuno con cadenza settimanale.

 

 

Little Jolly Phonics Tots ~ Corso adatto ai bambini dell’ultimo anno della scuola materna. I bambini iniziano ad imparare i suoni della lingua inglese con il programma Jolly Phonics, consigliato dal governo britannico per il riconosciuto valore e l’efficacia di synthetic phonics. Per approfondimenti cliccare qui (Inserire link per collegare Jolly Phonics)

 

Il corso prevede una durata minima di 32 incontri da 60 minuti ciascuno con cadenza settimanale.

 

CORSI PER STUDENTI DELLE ELEMENTARI

 

First step to English & Jolly Phonics

 

Corso adatto ai bambini della prima elementare per approfondire la conoscenza della fonetica con il programma Jolly Phonics e inizio corso ricco di storie, canzoni e lessico con l’introduzione di strutture semplici con attività pratiche e online. Detto corso ha un focus sulle attività comunicative e assicura ai bambini di iniziare ad imparare l’inglese in un contesto rilassato.

Le storie e canzoni hanno un contenuto autenico cosicché i bambini sono  a contatto con contenuti e valori della cultura inglese.

Il corso prevede una durata minima di 32 incontri da 90 minuti ciascuno con cadenza settimanale.

Second step ~ Third step Young Learners ~ Livelli pre~A1, A1 e A2

 

Corsi adatti ai bambini delle elementari dalla seconda alla quinta classe, le lezioni sono da 90 o 120 minuti in base all’età. Le lezioni mirano a sviluppare e potenziare le quattro abilità di base: speaking, listening, reading e writing. Si lavorerà anche sulla fonetica inglese utilizzando il programma Jolly Phonics per aiutare i bambini nella pronuncia, nella lettura e nello spelling. La grammatica verrà introdotta usando la tecnica guided discovery oltre al metodo classico. Si lavorerà anche sul metodo diretto, in modo che i bambini usino la lingua nelle comuni situazioni di vita quotidiana concentrandosi su una buona pronuncia e privilegiando l’acquisizione del lessico e dei chunks (blocchi lessicali) comunemente usati in inglese, anche mediante l’uso di canzoni e giochi. Si lavorerà spesso con brevi storie per far conoscere la cultura inglese  ed esporre i bambini al lessico e alle espressioni più usate, guidandoli in un percorso che consentirà loro di iniziare a raccontare le proprie storie.

Durante l’anno accademico i bambini faranno anche dei progetti CLIL (Content and Language Integrated Learning) per acquisire contenuti disciplinari e continuare ad arricchire la loro conoscenza dell’utilizzo dell’inglese.

Il corso prevede una durata minima di 32 incontri da 90 o 120 minuti secondo l’età del bambino, con cadenza  settimanale.

 

CORSI SPECIFICI per tutte l’età

 

Sono inoltre disponibili lezioni individuali e/o a coppie per chi necessità di raggiungere degli obiettivi molto specific in diversi ambiti. E’ consigliabile telefonare per chiedere ulteriori informazioni.

 

BEYOND YOUR VOICE

 

La musica è una forza magica, un’esperienza personale, non trasmissibile, non appartiene solo agli attori e ai cantanti, ma appartiene a tutti. BEYOND YOUR VOICE è il nuovo corso di canto in inglese presso la YES.

Di seguito alcuni dei motivi che spiegano l’importanza del canto.

Cantare in inglese migliora la pronuncia.

Quando cantiamo, tendiamo a imitare i suoni e l’intonazione e ogniqualvolta  ripetiamo una canzone miglioriamo la nostra pronuncia.

 

La musica stimola la memoria.

Come dice Homer nei Simpson: “Sai Lisa, la musica aiuta papà a pensare”. Le canzoni aiutano a memorizzare parole, chunks (segmenti di parole) e strutture. Ascoltando continuamente una canzone in inglese si finisce ad impararla a memoria. Il ritimo della musica, il ripetersi di strofe ed espressioni rende più spontaneo l’assorbimento di una lingua e nel nostro caso dell’inglese.

 

Amplia il vocabolario e la conoscenza delle espressioni idiomatiche

La maggior parte delle canzoni utilizza parole colloquiali ed espressioni che normalmente non si imparano quando si studia una lingua. Se siete abbastanza curiosi, potete scaricare il testo di una canzone e la sua traduzione. Preparatevi ad essere sorpresi!

 

Esercitatevi ovunque, in qualsiasi momento.

Il bello della musica è che si può portare ovunque, ci si può esercitare mentre si fanno altre cose, tutto ciò vi aiuta a migliorare.

 

Ricordatevi che la musica unisce le culture!

 

Oltre ai benifici sulla salute il canto incide positivamente sull’umore, aumenta l’autostima e aiuta a diminuire le insicurezze personali e il timore del giudizio altrui.

 

Cantare in inglese migliora la pronuncia e la dimestichezza con la lingua.

 

English through yoga ~ L’inglese attraverso lo yoga

Molti di voi hanno imparato l’inglese a scuola e magari lo usate anche al lavoro ma noi offriamo anche la possibilità che possiate dedicare tempo a voi stessi, al vostro corpo, al contempo riprendere l’ascolto e l’uso dell’inglese in un atmosfera rilassante.

Per imparare una lingua straniera, bisogna avere il giusto stato d’animo. Calma e serenità sono le condizioni ideali per preparare la propria mente ad assimilare un nuovo idioma. Ecco perché il nostro corso English through Yoga vi renderà più consapevoli.

L’unione di un’attività fisica con un percorso intellettuale ti porterà sul cammino della serenità. In un ambiente al contempo rilassante e stimolante, potrai scoprire o affinare le tecniche di una tradizione millenaria, che ha saputo mantenere i suoi effetti benèfici attraverso i secoli.

In completa armonia con il tuo corpo, la tua mente sarà più ricettiva e capterà meglio le sfumature della lingua. English through yoga è un nuovo modo di fare progressi, con il corpo, con lo spirito e con l’inglese!

L’insegnate Pamela Murphy iscritta allo Yoga Associazione Nazionale Insegnanti vi accompagnerà attraverso questo viaggio.

 

La capitale dell’India e tutto il paese traboccano di centri d’apprendimento e di pratica dello yoga. Fu esattamente in questo luogo che nacque la disciplina, sviluppatasi in varie forme fino ad arrivare ai giorni nostri. Vinyasa, Kundalini, Iyengar, Ashtanga, Hatha, Bikram e molte altre varianti di questa filosofia vengono insegnate con perizia da insegnanti competenti, in una moltitudine di centri yoga. Le lezioni di yoga si svolgeranno in inglese, cosa che ti permetterà di acquisire un vocabolario specifico sui movimenti e sull’anatomia del corpo umano.

 

Per tutti i corsi offriamo una lezione di prova a titolo gratuito se non ci sarà il proseguimento del corso, mentre in caso di conferma del corso, detta lezione verrà inserita nel computo delle lezioni da pagare.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Chiama
Mappa